Efficacia Naturale

Un gel dalle proprietà balsamiche, antinfiammatorie, espettoranti e rilassanti utili in caso di contratture muscolari o per favorire la respirazione.

Il tuo recupero dopo lo sport

Rigenera i muscoli dopo l'attività sportiva ed è un ottimo antinfiammatorio e antidolorifico naturale.

Formula giorno e notte

Utilizzalo di giorno per avere una sensazione di sollievo e benessere; spalmalo di notte per favorire il riposo, il sonno e il recupero muscolare.

Per grandi e piccini

Con farina di riso e privo di petrolati, canfora, conservanti e profumazioni di sintesi, rispetta anche le pelli più delicate

100

% Oli Naturali Attivi

00

allergeni o prodotti chimici

8

Ingredienti Forti

1000

usi

Freschezza di alta montagna

Menta, Mirra, Cajeput, Incenso, Pino silvestre e Pino mugo ti doneranno la sensazione di naturale freschezza delle più alte montagne del Trentino. Rivivi ogni volta che vuoi la sensazione di benessere di alta montagna.

Oli essenziali attivi

Nella purezza dei suoi oli essenziali 100% attivi e biologici, trovi tutti i benefici della fitoterapia, la terapia delle piante officinali

Sollievo e benessere

Un gel naturale dalle mille virtù: antinfiammatorio, rilassante ed espettorante. Basta spalmarlo sul corpo, all’occasione, per godere dei numerosi benefici.

Menta arvense

Menta arvense, ad alto contenuto di mentolo, dona un fresco sollievo. Stimola mente e corpo, con effetto rigenerante è un efficace antistress. La sua azione tonificante lo rende utile in caso di affaticamento psico-fisico.

Pino mugo

Pino mugo, olio essenziale ricavato da questa preziosa pianta che cresce nel cuore delle Dolomiti, in Trentino. Dai numerosi benefici, tra cui le noti proprietà espettoranti, antinfiammatorie e dalla forte azione balsamica. Risolve problemi respiratori dovuti a naso chiuso, bronchite e influenza.

Mirra

Dalle proprietà astringenti, la mirra, sulle mucose viene utilizzato per le affezioni delle vie respiratorie. Quest'olio essenziale ha attività astringenti e disinfettanti, ideale per il trattamento di infiammazioni del cavo orofaringeo.

Lavanda

è uno degli oli essenziali più delicati. Non è irritante per la cute. Ha proprietà calmanti e rilassanti. Calma i nervi, distende i muscoli, e scioglie le contratture muscolari.

Cajeput

Analgesico ad azione antinfiammatoria, ideale per trattare dolori articolari. Un olio essenziale balsamico: le proprietà mucolitiche ed espettoranti sono efficaci per curare infiammazioni dell'apparato respiratorio come raffreddore e tosse.

Incenso

Incenso noto per le sue qualità antisettiche, utile in caso di disturbi dovuti a batteri. Ottimo anticatarrale, libera le vie respiratorie in caso di raffreddore. Olio antireumatico, ideale per frizioni e massaggi, combatte i reumatismi, togliendo il dolore.

Pino silvestre

Pino silvestre, balsamico per eccellenza. Dall'aroma fresco, fluidifica il catarro facilitandone l'espulsione e semplifica la respirazione: ideale per raffreddore, sinusite, bronchiti, asma.

Timo

Contiene timolo che lo rende un potente antisettico e antibatterico naturale, antispasmodico e vermifugo. È utile contro tosse e asma. Ha proprietà antinfiammatorie ed è utile anche contro i reumatismi.

Favorisce la respirazione e allevia i dolori

Per grandi e piccini, da utilizzare di giorno come di notte. Contiene esclusivamente oli essenziali puri al 100% e biologici, tra cui il Pino Mugo dal Trentino, dalle note proprietà antinfiammatorie ed espettoranti. In aggiunta alla formulazione originale, sono presenti anche la Lavanda e il Timo, dalle proprietà rilassanti. Le sostanze lipofile del gel rispettano l’epidermide. Privo di petrolati, canfora, conservanti e profumazioni di sintesi. Un rimedio naturale dai mille impieghi.

Raffreddore o disturbi respiratori

Per decongestionare le vie respiratorie e avere una gradevole sensazione di freschezza e benessere quando si respira.
Uso: spalmare una piccola quantità di gel proprio sotto le narici.

Mal di testa

Per alleviare il mal di testa.

Uso: Spalmare con movimenti circolari al bisogno. Evitare le zone perioculare.

Gambe affaticate

Per recuperare lo sforzo o alleviare i dolori muscolari dopo lo sport o l’attività fisica.
Uso: Spalmare con movimenti circolari al bisogno. Evitare le zone perioculare.

Torcicollo, lombalgia e cervicale

Per combattere il mal di schiena.
Uso: Spalmare con movimenti circolari al bisogno. Evitare le zone perioculare.

Sul petto

Per favore la respirazione.
Uso: Spalmare con movimenti circolari al bisogno. Evitare le zone perioculare.

Per il tuo animale

Cane, gatto o cavallo. In caso di escoriazioni o puntura di insetto.
Uso: Spalmare con movimenti circolari al bisogno. Evitare le zone perioculare.

Nei suffimigi

Per decongestionare le vie respiratorie.
Uso: mezzo cucchiaio in un bollitore per fare i suffimigi.