Gocce Balsamiche | Respiro delle Dolomiti

Gocce Balsamiche | Respiro delle Dolomiti

Un prodotto dai mille usi. Un olio dalle proprietà balsamiche, espettoranti e fluidificanti utili in caso di naso chiuso, raffreddore e catarro ma anche antinfiammatorie e antidolorifiche

Acquista su Losteat, il nostro rivenditore di fiducia

Modo d'uso

Respirazione diaframmatica

3

gocce

Respira a pieni polmoni tutte le proprietà benefiche degli oli essenziali ricavati dalle piante officinali che compongono Respiro delle Dolomiti.

Uso: versare 3 gocce sui palmi delle mani, frizionare qualche secondo per scaldare la miscela e coprire naso e bocca con le mani (tenendo gli occhi chiusi).

Mal di testa

4

gocce

Soffrite di mal di testa?

Uso: massaggiare su tempie e fronte 4 gocce e l’emicrania passerà in un istante.

Gambe affaticate

10

gocce

Per gambe affaticate in seguito ad attività fisica, Respiro delle Dolomiti è un ottimo antinfiammatorio e antidolorifico naturale.

Uso: per un massaggio muscolare localizzato, potete utilizzare 10 gocce di olio emulsionate con olio di mandorle dolci. Con l’emulsione ottenuta massaggiate le vostre gambe partendo dalla caviglia a salire verso l’inguine per ottenere i benefici.

Torcicollo, lombalgia e cervicale

7

gocce

Aiuta ad alleviare dolori di varia natura, come torcicollo, lombalgia e cervicale, grazie alle sue proprietà antidolorifiche e antinfiammatorie.

Usi: applicate sulla zona interessata 7 gocce, che potete emulsionare con una crema a base di ginepro. Poi massaggiate delicatamente fino ad assorbimento. Potete ripetere l’applicazione fino a 3 volte al giorno per una paio di giorni.

Capelli

7

gocce

Capelli è utile per la prevenzione della forfora ed è ottimo per dare vitalità ai capelli sfibrati e per lenire le irritazioni del cuoio capelluto.

Uso: mettere 7 gocce sui capelli asciutti, frizionate delicatamente e pettinate. Potete anche aggiungere 3-4 gocce al vostro shampoo abituale.

Piedi stanchi

10

gocce

Piedi stanchi che richiedono un pediluvio rilassante?

Uso: versate 10 gocce in un recipiente contenente acqua calda con l’aggiunta di un cucchiaio di bicarbonato: procedete con il pediluvio per circa 20 minuti.

Un bagno per rilassarsi e ritrovare le energie

15

gocce

Un bagno per rilassarsi e ritrovare le energie: ottimo sia per le vie respiratorie sia per la sua azione stimolante ed energizzante.

Uso: versare 15 gocce nella vasca da bagno piena di acqua calda ed immergesi per almeno 20 minuti. In estate aggiungere 15 gocce ad un flacone da 500 ml di doccia schiuma permette di ottenere un sapone altamente rinfrescante.

Raffreddore o disturbi respiratori

3

gocce

Miracoloso in caso di raffreddore o disturbi respiratori, dona un immediato sollievo.

Uso: potete metterne 3 gocce sul fazzoletto per respirarne i vapori che vi aiuteranno anche in caso di naso chiuso.

Raffreddore o disturbi respiratori

5

gocce

Sul cuscino per la buonanotte: un valido aiuto alle persone che russano e soffrono di apnee del sonno.

Uso: potete mettere 5 gocce direttamente sul cuscino così da favorire la giusta respirazione notturna.