Gocce Balsamiche

Gocce Balsamiche | Respiro delle Dolomiti

Un prodotto dai mille usi anche alimentare. Un olio dalle proprietà balsamiche, espettoranti e fluidificanti utili in caso di naso chiuso, raffreddore e catarro ma anche antinfiammatorie e antidolorifiche. Oltre alle note proprietà balsamiche e di benessere di naso e gola, favorisce le funzioni digestiva ed epatica contribuendo alla regolare motilità gastrointestinale e all'eliminazione dei gas;

Acquista su Losteat, il nostro rivenditore di fiducia

Modo d'uso

Respirazione diaframmatica

3

gocce

Respira a pieni polmoni tutte le proprietà benefiche degli oli essenziali ricavati dalle piante officinali che compongono Respiro delle Dolomiti.

Uso : versare 3 gocce sui palmi delle mani, frizionare qualche secondo per scaldare la miscela e coprire naso e bocca con le mani (tenendo gli occhi chiusi).

Mal di testa

4

gocce

Soffrite di mal di testa ?

Uso : massaggiare su tempie e fronte 4 gocce e l’emicrania passerà in un istante.

Gambe affaticate

10

gocce

Per gambe affaticate in seguito ad attività fisica, Respiro delle Dolomiti è un ottimo antinfiammatorio e antidolorifico naturale .

Uso : per un massaggio muscolare localizzato, potete utilizzare 10 gocce di olio emulsionate con olio di mandorle dolci. Con l’emulsione ottenuta massaggiate le vostre gambe partendo dalla caviglia a salire verso l’inguine per ottenere i benefici.

Torcicollo, lombalgia e cervicale

7

gocce

Aiuta ad alleviare dolori di varia natura, come t orcicollo, lombalgia e cervicale, grazie alle sue proprietà antidolorifiche e antinfiammatorie.

Usi: applicate sulla zona interessata 7 gocce, che potete emulsionare con una crema a base di ginepro. Poi massaggiate delicatamente fino ad assorbimento. Potete ripetere l’applicazione fino a 3 volte al giorno per una paio di giorni.

Capelli

7

gocce

Capelli è utile per la prevenzione della forfora ed è ottimo per dare vitalità ai capelli sfibrati e per lenire le irritazioni del cuoio capelluto.

Uso : mettere 7 gocce sui capelli asciutti, frizionate delicatamente e pettinate. Potete anche aggiungere 3-4 gocce al vostro shampoo abituale.

Piedi stanchi

10

gocce

Piedi stanchi che richiedono un pediluvio rilassante ?

Uso : versate 10 gocce in un recipiente contenente acqua calda con l’aggiunta di un cucchiaio di bicarbonato: procedete con il pediluvio per circa 20 minuti.

Un bagno per rilassarsi e ritrovare le energie

15

gocce

Un bagno per rilassarsi e ritrovare le energie : ottimo sia per le vie respiratorie sia per la sua azione stimolante ed energizzante.

Uso : versare 15 gocce nella vasca da bagno piena di acqua calda ed immergesi per almeno 20 minuti. In estate aggiungere 15 gocce ad un flacone da 500 ml di doccia schiuma permette di ottenere un sapone altamente rinfrescante.

Raffreddore o disturbi respiratori

3

gocce

Miracoloso in caso di raffreddore o disturbi respiratori , dona un immediato sollievo.

Uso : potete metterne 3 gocce sul fazzoletto per respirarne i vapori che vi aiuteranno anche in caso di naso chiuso.

Per la buonanotte

5

gocce

Sul cuscino per la buonanotte: un valido aiuto alle persone che russano e soffrono di apnee del sonno .

Uso : potete mettere 5 gocce direttamente sul cuscino così da favorire la giusta respirazione notturna.

Nella sauna

15

gocce

Una sauna per rilassarsi e ritrovare le energie

Uso : aggiungere 15 gocce nella sauna per le vie respiratorie e per la sua azione stimolante ed energizzante .

Gocce Alimentari

Oli essenziali che, oltre alle note proprietà balsamiche e di benessere di naso e gola, favoriscono le funzioni digestive ed epatiche contribuendo alla regolare motilità gastrointestinale e all’eliminazione dei gas.

Su una zolletta di zucchero

3

gocce

Uso : 1-3 gocce al giorno SU UNA ZOLLETTA DI ZUCCHERO

Su un cucchiaino di miele e sciogliere in bocca

3

gocce

 Uso : 1-3 gocce al giorno su un cucchiaino di miele e sciogliere in bocca

Efficacia naturale

Un olio dalle proprietà balsamiche, espettoranti e fluidificanti utili in caso di naso chiuso, raffreddore e catarro ma anche antinfiammatorie e antidolorifiche

Il tuo recupero dopo lo sport

Rigenera i muscoli dopo l'attività sportiva ed è un ottimo antinfiammatorio e antidolorifico naturale.

Un prodotto dai mille usi

Impara ad usarlo al meglio e sfruttane ogni beneficio!

Adatto ad ogni stagione

Ottimo in inverno per combattere i disturbi respiratori, ideale in estate per una sensazione di fresco benessere.

100

% Oli Naturali Attivi

300

Gocce Pure

6

Ingredienti Forti

1000

usi

Sensazione di benessere di alta montagna

Menta, Mirra, Cajeput, Incenso, Pino silvestre e Pino mugo ti daranno una sensazione di naturale freschezza e ti sembrerà di respirare nelle più alte montagne del Trentino. Rivivi ogni volta che vuoi la sensazione di benessere di alta montagna.

Sollievo e benessere

NAMA BIO ha imbottigliato 300 gocce balsamiche di oli essenziali puri per regalarti un rituale quotidiano di sollievo e benessere. Un olio concentrato dalle mille virtù: bastano poche gocce per godere dei numerosi benefici.

Oli essenziali attivi

Nella purezza dei suoi oli essenziali 100% attivi trovi la sensazione di purezza delle vette più alte, unita ai benefici della fitoterapia, la terapia delle piante officinali.

Menta arvense

Menta arvense, ad alto contenuto di mentolo, dona un fresco sollievo. Stimola mente e corpo, con effetto rigenerante è un efficace antistress. La sua azione tonificante lo rende utile in caso di affaticamento psico-fisico.

Pino mugo

Pino mugo, olio essenziale ricavato da questa preziosa pianta che cresce nel cuore delle Dolomiti, in Trentino. Dai numerosi benefici, tra cui le noti proprietà espettoranti, antinfiammatorie e dalla forte azione balsamica. Risolve problemi respiratori dovuti a naso chiuso, bronchite e influenza.

Mirra

Dalle proprietà astringenti, la mirra, sulle mucose viene utilizzato per le affezioni delle vie respiratorie. Quest'olio essenziale ha attività astringenti e disinfettanti, ideale per il trattamento di infiammazioni del cavo orofaringeo.

Cajeput

Analgesico ad azione antinfiammatoria, ideale per trattare dolori articolari. Un olio essenziale balsamico: le proprietà mucolitiche ed espettoranti sono efficaci per curare infiammazioni dell'apparato respiratorio come raffreddore e tosse.

Incenso

Incenso noto per le sue qualità antisettiche, utile in caso di disturbi dovuti a batteri. Ottimo anticatarrale, libera le vie respiratorie in caso di raffreddore. Olio antireumatico, ideale per frizioni e massaggi, combatte i reumatismi, togliendo il dolore.

Pino silvestre

Pino silvestre, balsamico per eccellenza. Dall'aroma fresco, fluidifica il catarro facilitandone l'espulsione e semplifica la respirazione: ideale per raffreddore, sinusite, bronchiti, asma.

Mille usi adatti ad ogni stagione

Ottimo in inverno per combattere i disturbi respiratori, ideale in estate per una sensazione di fresco benessere. Un prodotto dai mille usi che non conosce stagione: impara ad usarlo al meglio e sfruttane ogni beneficio!

Affaticamento muscolare dovuto ad un’intensa attività sportiva? Rigenera i muscoli dopo lo sport e ritrova la giusta energia!

Usi: per un massaggio muscolare localizzato, potete utilizzare 4 o 5 gocce di olio e massaggiate sulla zona contrattata per ottenere i benefici.

In caso di dolori muscolari o articolari compresi torcicollo, lombalgia e cervicale, Respiro delle Dolomiti è ottimo come antinfiammatorio e antidolorifico naturale.
Usi: applicate sulla zona interessata 10 gocce, che potete emulsionare con una crema a base di ginepro. Massaggiate delicatamente fino a completo assorbimento. Potete ripetere l’applicazione fino a 3 volte al giorno per una paio di giorni